Sorridi, sei su Comedy Wildlife Photography Awards!

 

 

Barb Wentzel ‘Herding Cats’ – New Jersey, Stati Uniti.

 

Tra i vari concorsi fotografici in giro per il mondo, ce n’è uno che non premia la bellezza del soggetto, la tecnica del fotografo, l’innovazione dell’immagine ma l’umorismo, ad essere premiata sarà l’immagine che più di tutte muoverà al riso.

Il premio di cui parlo è il Comedy Wildlife Photography Awards, i cui organizzatori, i fotografi Paul Joynson-HicksTom Sullam, hanno indetto il concorso per offrire ai proprietari di animali di compagnia di tutto il mondo, la possibilità di mostrare i loro amici pelosi e condividere con noi dei momenti di gioia.

Alice van Kempen ‘Riding Along’ –
Rockanje Netherlands

Agli organizzatori sono pervenute più di 2.500 foto, cosa straordinaria per una prima dizione!

Tra queste, con fatica, ne sono state selezionate 40 (alcune delle quali ve le mostriamo qui).

Sullam a proposito delle foto selezionate ha detto che ciò che cercano è soprattutto una risata spontanea attraverso un’immagine che cattura immediatamente l’attenzione.

Liz Hammond ‘Smile! You Are On Camera’ – Warwickshire, England

Ci ritroviamo così a ridere tra supergatti che cercano di volare, cani che si credono cavalieri, capre e asini che non smettono di ridere e tanto altro ancora. 

Un gruppo di giudici tra esperti di fotografia e del mondo animale sta ancora selezionando i vincitori. Per la classifica definitiva dovremo aspettare l’inizio di settembre.

Per saperne di più potete visionare il sito Comedy Pet Photoraphy

o visitare la pagina facebook Comedy Pet Photography Awards.

 

Elena Gullo