“TI POSSO SCATTARE UNA FOTO?”

Sara Vivona photo
Sara Vivona photo

Mentre facciamo la spesa, andiamo al ristorante o anche solo camminiamo per strada, incontriamo centinaia di persone. Le loro vite incrociano le nostre per un istante o poco più. Alcune ci resteranno impresse, perché ci abbiamo parlato o magari perché hanno qualcosa di buffo; altre scorreranno fra i mille pensieri della nostra mente e ce le dimenticheremo; altre ancora non ci accorgiamo nemmeno di averle a fianco.

Ad alcune persone durante quest’estate è capitato, mentre lavoravano o mentre si spostavano in città, di incontrare una ragazza che chiedesse loro «Ti posso scattare una foto?» e iniziasse a spiegare che gli scatti le sarebbero serviti per un suo progetto. Infatti, Sara Vivona (di cui abbiamo già parlato nell’intervista dopo il suo viaggio a Cuba) ha trascorso due settimane di luglio in Campania e ha pensato di volersi ricordare di chi ha incontrato durante la sua vacanza.

Il risultato è interessante e rappresentativo della cultura del luogo, più di tante stupende fotografie che si possono scattare al paesaggio.

Info su:

Facebook  Ti Posso scattare una foto?

Instagram  saravivona

Giulia Ambrosini

Sara Vivona photo
Sara Vivona photo

 

Sara Vivona photo
Sara Vivona photo