Spiritismo – il male che attira il male

Vi è mai capitato di essere assaliti da pensieri negativi, di sprofondare in un mare di pessimismo senza nessuna ragione apparente?

Ebbene sappiate che secondo lo spiritismo potreste essere sotto l’influenza di vibrazioni negative più o meno pesanti a seconda dei casi.

Già grazie alla conoscenza del Karma o in base alla legge di Attrazione (da qualche anno alla ribalta), sappiamo che tutto ciò che emettiamo nell’Universo dai pensieri, alle azioni, ai comportamenti, avrà presto o tardi un’ influenza sulla vita nostra come dell’intero Creato.

Quando entriamo in risonanza con vibrazioni negative, pensieri stili e pessimismo, è come se aprissimo le porte a spiriti ossessivi che, invitati da noi stessi ad entrare, agiscono nel nostro corpo spirituale.

Approfittando della nostra momentanea debolezza queste “carogne” succhiano la nostra energia facendoci sprofondare in stati di angoscia sempre più profondi.

Allan Kardec nel suo “Il libro degli Spiriti”,  sottolinea la vicinanza degli esseri incarnati (noi) con il mondo spirituale. Ci sono una moltitudine di spiriti che anche dopo la morte continuano a girarci intorno, molti non sanno nemmeno di essersi già morti.

Il problema è che molti di loro soffrono, sono  spiriti che non si sono evoluti abbastanza o che hanno fatto del male in vita e continuando a farne in morte, diventando stalker feroci.

Quando questi spiriti percepiscono qualcuno di noi con vibrazioni basse e negative, ne approfittano, stimolano ulteriormente questa negatività così da succhiare la loro energia.

La  nostra mente è come un’antenna che attrae lo stesso tipo di vibrazioni che emettiamo. Quando facciamo del bene, abbiamo pensieri illuminati, desideriamo il meglio per il prossimo, attiriamo spiriti di luce, quegli spiriti cioè che hanno raggiunto un certo livello di evoluzione e che ci accompagneranno proteggendoci e attirando energie positive.

Guai però a rinunciare a queste energia a favore di quelle negative!

Oltre a rappresentare una scocciature non da poco per noi poveri esseri incarnati, attirerete i peggiori spiriti in circolazione pronti ad attaccarsi a voi come delle sanguisughe.

Da oggi mettiamo al bando dunque pessimismo, cattiveria, maldicenza, inganni, prepotenze, eccetera eccetera (la lista sarebbe infinita).

Naturalmente non vi dico di crederci, nel dubbio però io un pensierino ce lo farei e magari non allontaneremo nulla ma almeno renderemo il mondo un posto migliore.

 

Cassandra Rotelli