SFIGGY GOES SKATEBOARDING

falling4_web

 

Bonobolabo presenta:

Alessio Bolognesi’s

SFIGGY GOES SKATEBOARDING

Da Mercoledì 1 Luglio ore 21.00 presso lo spazio Bonobolabo via Centofanti 79 e fino a Mercoledì 15 Luglio.

“L’epos di Sfiggy non è che un viaggio in avanti e a ritroso nel tempo, senza mappe, senza itinerari, senza un ordine cronologico prestabilito.

Granitico eroe di se stesso, egli osa, rischia, si frantuma.

Quindi si ferma, si ricuce e poi riparte.”

(Dalla critica di Giovanna Lacedra)

e questa volta riparte in skateboard!

Sfiggy goes skateboarding”: questo il titolo della prossima personale di Alessio “Sfiggy” Bolognesi.

Un omaggio al mondo dello skateboard e allo spirito della location che ospita questa nuova mostra: Bonobolabo a Ravenna.

Alessio – illustratore, pittore e street artist – presenta una serie di tecniche miste su carta in cui vengono rivisitate le grafiche di storiche tavole da skate degli anni ’90.

E ancora ci saranno le ormai consuete illustrazioni su carta antica in cui Sfiggy cade, si rialza e, indomito, continua a perseguire i propri obiettivi, così come tutti noi dovremmo fare!

Biografia

Alessio, Ferrarese, classe ’78, è il papà di Sfiggy, personaggio alter-ego protagonista principale della sua ricerca artistica a partire dal 2010.

Street artist e illustratore Alessio lavora sui più svariati supporti e con le più diverse tecniche. Affianca oggi diverse mostre in galleria ed in spazi istituzionali ed interventi di street-art che si possono vedere in diverse città in Italia. Tra questi anche l’intervento “Insert coin and pick your Sfiggy up” visibile nel sottopasso della stazione di Ravenna.

Alessio è oggi rappresentato dalla MAG di Como, Galleria Federica Ghizzoni di Milano, SQUARE 23 di Torino, Melograno Arte di Livorno e Spazio Cima di Roma; è tra i vincitori del Premio Ora 2012 selezionato dalla Galleria Federica Ghizzoni di Milano ed è parte nel 2015 del progetto Kunst Kuebel alla fiera d’arte internazionale Scope Basel.

falling3_web