Mihaela è una trentenne nata in Romania, è figlia di un pittore che le ha trasmesso l’amore per i colori e l’arte. A 16 anni scopre la fotografia e se ne innamora, decide che quella sarà la sua strada ma le vicende della vita la portano altrove.
Lavora, si dà un gran da fare, il pensiero però rimane fisso a quel sogno di ragazza
Può una ragazza della periferia del mondo inseguire un desiderio per realizzarlo?
Che sia possibile o meno si arma di tutto il suo coraggio – probabilmente anche di quello delle sue antenate. . . – e decide di saltare verso l’ignoto della vita che voleva.
Siamo nel 2013, ha risparmiato qualche soldo, pochi in verità ma quanto basta a comprare un biglietto per la prima tappa di un viaggio che dura ancora oggi.
Zaino in spalla e macchina fotografica tra le mani, si comincia!
L’idea di Mihaela è quella di parlare di donne, bellezza e diversità.
Tappa dopo tappa fotografa donne, naturali, diverse, giovani, vecchie, magre, grasse ma tutte bellissime.
Nasce The Atlas of Beauty.
Dice la Noroc, “la bellezza è ovunque e non si fonda su denaro, cosmetici, razza o stato sociale, ma consiste nell’essere se stessi. La bellezza riguarda soprattutto l’interiorità, Ciò che mostriamo è solo uno specchio che riflette quello che siamo e che abbiamo da offrire. La bellezza non è definita dalla moda o da regole estetiche da seguire, ma dai nostri sentimenti, e ognuno di noi deve inseguire e mostrare la propria bellezza, senza copiare aspetti che non rispecchiano ciò che siamo”.
Ad oggi Mihaela Noroc ha visitato 45 paesi, il suo progetto è diventato “virale”, seguito e presentato in tutti i paesi del mondo; The Guardian, Huffington Post, Business Insider, Forbes, BBC, Spiegel, il Corriere della Sera sono solo alcune delle testate che si sono occupati di lei.
Noi abbiamo voluto aggiungere la nostra piccola voce raccontandovi di questa donna straordinaria
Vi invitiamo a seguire il suo lavoro su facebook, Tumblr, Instagram
Buon viaggio!
Lucia Lo Cascio
Bellissime!
Ciao Giulia, Grazie, concordo con te
La tua amica non è da meno, spero continui con la fotografia
Abbraccio
Lucia
Bel progetto e bellissime foto