LIKE A PUPPET – Mostra personale di Alessio “Sfiggy” Bolognesi

unnamed
Spazio Nadir, Contrà Santa Caterina 20, Vicenza
Da Sabato 28 Febbraio 2015 a Sabato 28 Marzo 2015
Opening Sabato 28 Febbraio ore 18.30

Link:
www.alessiobolognesi.com
https://www.facebook.com/Sfiggy
https://www.facebook.com/pages/Spazio-Nadir

Email: [email protected]
Mobile: +39 3475411416

Pensieri
Pensieri

“Like a puppet” …come un pupazzo…
Già, è così che si sente Sfiggy a volte, ed è così che ci sentiamo tutti quando la vita pare giocare con noi.
E crediamo di essere inermi nei suoi confronti.
Ma no… non è così… siamo inermi solo nei confronti di noi stessi, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, del nostro cervello e del nostro cuore.

Se a volte ci sentiamo dimenticati, messi all’angolo, gettati via o ci sentiamo come marionette delle nostre vite o di quelle di altri, dobbiamo sempre pensare che siamo noi stessi a convincerci di essere in tali condizioni.
Sfiggy è qui per ricordarcelo, per provare a farci riflettere e magari per darci una piccola spinta a decidere di riprendere il filo delle nostre vite.

Come un pupazzo
Come un pupazzo

Il concetto di “Like a puppet” è sviluppato da Alessio attraverso una serie di cassette da frutta dipinte con spray e colori acrilici e una serie di tele di diverse dimensioni realizzate con la stessa tecnica.
Le opere saranno affiancate da lavori della serie precedente “I dolori del giovane Sfiggy”.

Cenni biografici:
Alessio, Ferrarese, classe ’78, è il papà di Sfiggy, personaggio alter-ego protagonista principale della sua ricerca artistica.

Something-may-still-grow-up
Something-may-still-grow-up

Alessio lavora sui più svariati supporti e le più diverse tecniche, non ultimo lo spray sui muri. Affianca infatti alle più “consuete” mostre in galleria ed in spazi istituzionali interventi di street-art che si possono vedere in diverse città in Italia.
Alessio è vincitore del Premio Ora 2012 ad oggi rappresentato dalle gallerie: MAG (Como), SQUARE23 (Torino), Federica Ghizzioni (Milano), Studio D’Ars (Milano).