IDROPHILIA | La Zona Abitabile: Lorenzo Meazzini presenta “Soloemaleaccompagnato”

Meazzini Caserma

Sansepolcro Contemporanea

Progetto sostenuto dal Comune di Sansepolcro, in collaborazione con l’Assessorato alla Contemporaneità e l’Istituzione Museo Biblioteca e Archivi Storici di Sansepolcro.

 

In collaborazione con: GIRAFFE LABS – EFFETTO K

DOMENICA 26 LUGLIO ore 21,00 presso la CasermArcheologica

 

LORENZO MEAZZINI

presenta il suo primo progetto musicale

SOLOEMALEACCOMPAGNATO

Guest Nicola Matteagi

 

all’interno della mostra

IDROPHILIA | La Zona Abitabile

a cura di Ilaria Margutti

CasermArcheologica / Luogo Utopie Possibili

Ex Caserma dei Carabinieri, via Aggiunti, 55 – Sansepolcro (AR)

Dal 19 al 26 luglio tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 20.00

INGRESSO GRATUITO

 

 

IDROPHILIA | La Zona Abitabile

All’interno del percorso che ruota attorno alla mostra IDROPHILIA | La Zona Abitabile  – a cura di Ilaria Margutti  e in collaborazione con il gruppo Le Giraffe Production Labs –

domenica 26 luglio alle ore 21,00, verrà presentato il primo progetto musicale di Lorenzo Meazzini, giovane cantautore biturgense, che sarà ospite all’interno delle sale della ex-caserma, per presentare al pubblico il suo primo lavoro da solista: SOLOEMALEACCOMPAGNATO.

“Il progetto nasce dall’esigenza di voler uscire di casa, anche solo e male accompagnato, per camminare e muoversi, per cercare quello che serve a vivere.

I miei brani parlano di piccole cose di cui mi nutro, di lavatrici che disturbano il sonno, di capelli tagliati e abbandonati sulle mattonelle di un barbiere di provincia, di abitudini e conquiste di gioie.

In questo progetto inedito, presento i brani scritti negli ultimi due anni, mettendo in ordine tutto il mio bagaglio musicale che fino ad ora ha contaminato e coltivato la mia formazione musicale.

Assieme alla mia chitarra, mi lascio trasportare dalle note e dalle parole ogni volta che mi sento solo e male accompagnato.

In questo progetto da solista è la prima volta che porto fuori a spasso i miei brani e lo faccio nello spazio familiare della CasermArcheologica che da alcuni anni sta coltivando e accogliendo le possibili forme dell’arte.”

Lorenzo Meazzini classe 1991, ha frequentato l’Accademia Saint Louis di Roma e dal 2010 è docente di chitarra e musica d’insieme, presso la scuola di Musica NovaMusica di Sansepolcro.

Il suo interesse per la musica d’autore, lo ha spinto a partecipare fin da subito, ai concorsi riservati alla categoria Cantautori.

Nel 2013 vince il premio “Miglior Arrangiamento”, con il brano “Citronella e lenzuola”.

Nel 2015, il brano “Mondo Plastico” apre una puntata della rubrica “Inviato Speciale” su Rai Radio 1, dedicata alla salvaguardia dell’ambiente. Sempre nello stesso anno, apre il concerto a Danilo Vignola, ukulelista e chitarrista eclettico molto conosciuto nel panorama musicale autoriale.

 

Dal 2013, la CasermArcheologica ovvero Palazzo Muglioni, ex-caserma dei carabinieri, è tornata a vedere la luce con progetti espositivi, percorsi interattivi e didattici, finalizzati alla sperimentazione dei linguaggi artistici contemporanei, ospitando al suo interno artisti di rilievo internazionale, ma anche giovani promesse che vogliono sperimentare e vivere l’esperienza artistica in prima persona.

 

La serata di chiusura della mostra IDROPHILIA|La Zona Abitabile, non poteva che essere dedicata ad una giovane promessa di Sansepolcro,  al suo primo progetto artistico come segno di continuità e rinnovamento di un territorio colmo di attività artistica e creativa.

 

Scheda informativa

LORENZO MEAZZINI

presenta il suo primo progetto musicale

SOLOEMALEACCOMPAGNATO

DOMENICA 26 LUGLIO ORE 21,00

presso la CASERMARCHEOLOGICA,

all’interno della MOSTRA/PERCORSO ARTE CONTEMPORANEA

IDROPHILIA | La Zona Abitabile

CASERMARCHEOLOGICA

Via Aggiunti 55, ex Caserma dei Carabinieri Sansepolcro (AR)

Periodo mostra: 24 aprile-26 luglio 2015.

Dal 19 al 26 luglio tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 20.00

INGRESSO GRATUITO | Catalogo in vendita

Progetto sostenuto dal Comune di Sansepolcro, in collaborazione dell’Assessorato alla Contemporaneità e alla Cultura e l’Istituzione Museo Biblioteca e Archivi Storici di Sansepolcro.

INFO

CasermArcheologica

Mobile: 349.6442920

Web: www.facebook.com/CsermArcheologica

Email: [email protected]

DIREZIONE TECNICA

Giraffe Production Labs

www.giraffelabs.it; [email protected]

PROGETTO GRAFICO

Ilaria Margutti in collaborazione con Segni Marini

Valentina Marini | [email protected] | t. 329.2927963; www.segnimarini.it

MEDIA PARTNER

Effetto K – Kilowatt Festival – MGM PHOTOVIDEO

SPONSOR 

Linneus Consulting Service, Busatti Tessuti

Schermata 2015-07-16 alle 16.09.56