Aron Wiesenfeld: la pittura tra due mondi.

Aron Wiesenfeld – Bunker

Aron Wiesenfeld è nato nel 1972 a Washington DC. Ha studiato presso la Cooper Union School of Art di New York e l’Art Center College of Design in California.

I suoi dipinti hanno cominciato quasi da subito ad essere apprezzati: ha partecipato a oltre 50 mostre collettive e otto personali in tutto il mondo di cui quattro organizzate dalla galleria che lo rappresenta, l’Arcadia Contemporary; ha esposto in una serie di mostre museali, Italia compresa nel 2013 presso il Museo Casa dell’Architettura di Roma con la mostra Memorie Primordiali.

IDW Press, nel 2014 ha pubblicato una grande monografia del suo lavoro intitolata “The Well”.

Aron Wiesenfeld – Night Grove

Attualmente vive e lavora a San Diego in California.

I soggetti rappresentati sono indifesi, fragili, vulnerabili. Sono come quelle immagini tra due realtà, tra sonno e veglia che ci lasciano indecisi sui nostri desideri. Svegliarci o continuare a dormire?

Lo spazio della rappresentazione mi dà l’idea di essere un guscio sottile posto a protezione, una retina che imprime le sue sagome anche con gli occhi chiusi.

Aron Wiesenfeld – The Orchard

La luce accarezza leggermente la scena, sembra avvolgere l’atmosfera in cui i personaggi vivono per abbassarne la voce. Il silenzio si insinua portando il profumo dell’ignoto, è come un incantesimo che dal dipinto passa all’osservatore lasciandoci con l’incertezza che viene dal cospetto con una estrema bellezza, persino un accenno di paura non manca.

Aron Wiesenfeld – Fog

Spesso viviamo l’arte come rappresentasse un momentaneo mezzo di fuga, una dolce liberazione dalla luce tagliente del quotidiano.

Ma la bellezza non dovrebbe essere solo un inno alla distrazione: è un segno per la strada da intraprendere.

Aron Wiesenfeld – Border

Ogni opera rappresenta una piccola luce nella caverna della vita, un graffio sul muro, un indizio da seguire per rendere il viaggio meno temibile.

Così vedo i dipinti di Wiesenfeld: una memoria del cuore che anche nel mezzo dell’impermanenza feroce e senza tregua del vivere si fa sentire attraverso un ronzio lieve pronto a essere ascoltato da chi sa ricevere.

É possibile seguire Aron Wiesenfeld su

sito: http://www.aronwiesenfeld.com/

facebook: Aron Wiesenfeld – Artist

Instagram: aronwiesenfeld

Aron Wiesenfeld – bride

 

Aron Wiesenfeld – Winter Cabin

 

Aron Wiesenfeld – Wedding Party

 

Aron Wiesenfeld _ The Tree

 

Aron Wiesenfeld – Trasmission

 

Aron Wiesenfeld – The Garden

 

Aron Wiesenfeld _ God of the Forest

 

Aron Wiesenfeld – Tenant

 

Lucia Lo Cascio