La street art della pioggia

A chi non capita di identificarsi col grigiore dei giorni di pioggia?

street-paint-shows-wet-project-monsoon-pantone-south-korea-4

Bene, i designers e gli artisti della School of the Art Institute di Chicago con la PANTONE hanno studiato una soluzione per colorare i giorni più uggiosi dell’anno applicandola per la trasformazione  delle strade di Seul, in Corea, durante la stagione delle piogge.

7daf8123964881.56356d583c77b

 

Project Monsoon è il titolo dato a questa iniziativa. Si tratta di colorare le strade con una speciale vernice idrocromatica che resta cioè invisibile fino a che non entra in contatto con l’acqua.

L’intento è quello di regalare un sorriso nei giorni più cupi dell’anno, avendo la sensazione di camminare tra pesci o tartarughe colorate.

street-paint-shows-wet-project-monsoon-pantone-south-korea-2

 

Project Monsoon non è però l’unica iniziativa del genere.

Precedentemente un artista di Seattle, Peregrine Church, incuriosito da alcuni video virali che giravano in rete sui rivestimenti idrorepellenti, ha cominciato a pensare al modo di utilizzarli nella sua piovosa cittadina.

11-Mobile-Upload

 

Nasce così Rainworks, ovvero messaggi positivi attivati dalla pioggia per le vie di Seattle. Un modo per invogliare a guardare al futuro anche quando intorno la vita ci sembra buia.

DCIM101GOPROGOPR2610.

“We make rainwork to give people a reason to look forword to rainy days! It’s going to rain anyway. Why not do something fun with it” Questo il motto del team che lavora a Rainwork.

Noi non possiamo che associarci a questi ragazzi e invitarvi a fare lo stesso.

1427449626_IMG_1770-e1426442810846-590x442